Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
C’è anche il paese di Monasterolo all’interno della trasmissione di Telecupole “Terraverde”. Le telecamere dell’emittente cuneese racconteranno i 17 comuni della pianura saviglianese e saluzzese che fanno parte dell’associazione Octavia, una terra di orgoglio, di antichi valori, di storia e di bellezza e di produzioni d’eccellenza agricole nel tempo e per il tempo.
«Telecupole è stata in paese lo scorso giovedì 7 marzo – racconta il sindaco Giorgio Alberione – e oltre a squarci della nostra bella Monasterolo è passata pure in municipio a fare quattro chiacchiere con me e le impiegate comunali. È stata oltremodo un’esperienza molto gratificante, che ha permesso ai nostri comuni delle Terre di Mezzo di farsi conoscere ed apprezzare. Saremo in onda con altri territori dell’associazione Octavia: ci sarebbero state tantissime altre realtà da far conoscere, luoghi interessanti da visitare e persone da intervistare, ma questo speriamo che possa essere uno spunto per interviste o registrazioni future».
“Terra verde” è andata in onda venerdì 8 e sabato 9 marzo scorsi; questa settimana il passaggio in Tv sarà giovedì 14 marzo, alle ore 23.25. Oltre che sul canale 11 del digitale terrestre, Telecupole è visibile sul canale 824 di Sky e 422 di TivùSat, oltre che in streaming sul sito www.telecupole.com ed è presente su Facebook, Instagram e Youtube, dove è possibile rivedere le produzioni trasmesse in tv.
di Paolo Biancardi