Panda transita col rosso, si incastra nel passaggio a livello e blocca il treno

Multa e punti scalati dalla patente per il conducente

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Un treno proveniente da Fossano fermo prima di arrivare in stazione. È quello che è successo nel tardo pomeriggio di lunedì 26 febbraio quando una Fiat Panda è rimasta all’interno del passaggio a livello con le sbarre chiuse per l’imminente transito del convoglio ferroviario. Molto probabilmente il conducente si era convinto di poter raggiungere l’altro lato e superare in extremis il passaggio a livello, invece è rimasto bloccato tra le due sbarre. Subito si è azionato il sistema di allarme automatico di Rfi che ha fatto arrestare il convoglio che è rimasto fermo per oltre un quarto d’ora. Poi è stato fatto partire a passo d’uomo sotto stretta sorveglianza dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Savigliano.

Per il conducente una multa di 87 euro e 6 punti in meno sulla propria patente di guida per essere transitato nonostante il segnale rosso del passaggio a livello.

Exit mobile version