Segnalati tre sospetti su un’Opel Zafira: cosa c’è di vero sul messaggio WhatsApp

Chi notasse qualcosa di sospetto è pregato di contattare il 112

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Circola in questi giorni su Whatsapp un messaggio che sta rimbalzando di cellulare in cellulare.
Nel testo si legge che a Savigliano, in zona San Pietro, Crosà Neira, piazza Nizza, ci sarebbero stati avvistamenti di una macchina modello Opel Zafira di color grigio con a bordo tre uomini adulti, probabilmente magrebini, “che seguono ragazze o donne da sole”. Secondo il messaggio “si affiancano fino a quando non trovano il momento giusto perché uno dei tre scenda dall’auto per andare incontro alla malcapitata da importunare”. Finora il peggio sarebbe sempre stato scampato, “per l’arrivo di qualcuno”.

Detto ciò, questi messaggi vanno presi sempre un po’ con le pinze: non si sa chi li scriva, ma ovviamente in un momento iniziano a girare vorticosamente e creano allarme. Soprattutto, bisogna capire se siano veri, anche perché potrebbero portare ad una “caccia all’uomo” ingiustificata.
Bene, in base ad alcune verifiche, siamo venuti a sapere che c’è del vero e che, almeno in un caso, sono state chiamate le forze dell’ordine. «Ci risulta una segnalazione – conferma il comandante della Compagnia Carabinieri di Savigliano, maggiore Luca Giacolla – ma per fortuna non è successo nulla. Chi notasse qualcosa di sospetto, chiami il 112».

Exit mobile version