Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
È terminata la campagna natalizia 2023 di Oasi Giovani. Sono stati raccolti in tutto 9.520 euro, giunti da 40 donatori: un dato in linea con le campagne degli anni passati. La campagna di raccolta fondi di queste ultime festività era tutta dedicata al Centro educativo post-scolastico, per «continuare a supportare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita verso quelli che saranno i loro traguardi». Quanto raccolto ha già dato frutto: grazie ai proventi della campagna è stato recentemente possibile aumentare il numero di iscritti al “doposcuola”, con l’attivazione di un nuovo gruppo da una decina di ragazzi.
«Il Centro educativo post-scolastico conta circa 230 ragazzi iscritti – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – e la lista d’attesa è parecchio nutrita. Iniziative come la Campagna natalizia hanno un duplice valore. Da un lato ci permettono concretamente di raccogliere risorse fondamentali per lo svolgimento del servizio. Dall’altro rinsaldano il legame tra la cittadinanza e il Centro di corso Roma. È anche grazie alla sensibilità e alla generosità di tanti saviglianesi – aggiunge Saglione – se possiamo continuare a supportare nella crescita educativa e umana tante ragazze e ragazzi. Molti di loro, ormai padri e madri di famiglia, sono passati da noi ed ora hanno carriere avviate e sogni realizzati: non c’è soddisfazione più grande».