È successo di nuovo: altro raduno di pattuglie in centro città

I controlli della Polizia hanno destato stupore fra i passanti

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Venerdì scorso sono tornati i controlli effettuati dalla Polizia di Stato di Cuneo a Savigliano.

Sei le pattuglie, sia della Questura che della Polstrada, che – dopo essersi date appuntamento nella centrale piazza Santarosa – hanno dato vita a un servizio straordinario di controllo del territorio per quasi tutto il pomeriggio. In tutto, più di una decina gli agenti impegnati a garantire maggiore sicurezza ai nostri concittadini, ma anche al lavoro per un maggiore rispetto delle norme del Codice della Strada. Infatti, i controlli si sono svolti nel centro cittadino, alla stazione ferroviaria di piazza Sperino, sulla circonvallazione (via Liguria e via Cervino, dove sono stati approntati vari posti di blocco) e nel circondario saviglianese.

A dicembre un analogo servizio era stato svolto dal reparto Prevenzione crimine “Piemonte” della Polizia di Stato, da alcune pattuglie della Questura di Cuneo insieme alla Polizia Locale di Savigliano come prevenzione rispetto al fenomeno dei furti nelle abitazioni, specie in quel periodo di festività e vacanze natalizie. Complessivamente erano state identificate e controllate oltre 40 persone. Inoltre erano state messe in atto verifiche ispettive in numerosi esercizi pubblici e tabaccherie.

I controlli, “in solitaria” o con la collaborazione degli agenti della nostra Polizia Locale, saranno molto probabilmente replicati anche nelle prossime settimane.

di Paolo Biancardi

Exit mobile version