Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Milano, Torino, Savigliano. Inizia con queste tre date il tour 2024 di Nede, nome d’arte di Benedetta Curti, che ha battezzato l’anno nuovo con una esibizione al Barrio’s Cafè di Milano venerdì 19 febbraio.
Nede, raccontaci della data milanese.
Era un contest al quale hanno partecipato decine di artisti provenienti da tutta Italia, portando sul palco anche lingue e generi stranieri. Purtroppo non ho passato il primo turno (la giuria prediligeva generi maggiormente di tendenza come la trap); tuttavia, è stato un modo per entrare in contatto con molti artisti interessanti, ed il fatto che ci fossero circa 300 spettatori mi ha elettrizzata.
Dopo Torino (18 febbraio, al circolo Da Giau) ti esibirai al teatro Milanollo.
Sì, il 9 marzo. Riporteremo in scena, a distanza di anni dall’esibizione alla Crosà Neira, lo spettacolo “A come…”, un modo per dare voce alle persone che frequentano il dormitorio cittadino: sul palco ripresenteremo le loro storie (in forma anonima) impersonandoci in ognuno di loro. Personalmente, canterò alcune cover inerenti al tema della serata.
di Alessio Bessone
L’INTERVISTA COMPLETA ALL’INTERNO DEL GIORNALE.