Problemi col computer? C'è il nuovo sportello di facilitazione digitale

Attivato a Racconigi lo sportello gratuito per aiutare chi fatica a usufruire dei dispositivi elettronici
11 Gen 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Nicolò, il facilitatore digitale

Nicolò, il facilitatore digitale

In un'era in cui la transizione digitale è il cuore della nostra quotidianità, a Racconigi si apre un nuovo capitolo grazie al finanziamento della Regione con i fondi Pnrr. Da qualche giorno, è infatti operativo uno sportello fisso di facilitazione digitale ubicato nel palazzo comunale, al piano terreno, nell'area servizi demografici.
L'iniziativa è il frutto della collaborazione tra il Consorzio Monviso Solidale, coinvolgendo 29 Comuni del territorio, e l'associazione Uscire Insieme - Age Italia, che presenta Nicolò come il volto gentile e competente per guidare la comunità nell'oceano digitale.

Oltre a servire i cittadini racconigesi, lo sportello diventa il punto di riferimento anche per i comuni limitrofi, tra cui Moretta, Caramagna Piemonte, Casalgrasso, Polonghera, Murello, Torre San Giorgio e Cavallerleone.

Lo sportello, oltre ad essere gratuito, offre assistenza e formazione su appuntamento o in modalità "open day". Nicolò, il facilitatore digitale, si impegna non solo a fornire consulenza individuale, ma anche a organizzare attività di formazione per gruppi di utenti, sia online che, in casi particolari, anche a domicilio.

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.