“Malefici” e “Terza liceo” in programma a teatro: info e biglietti

Si inizia il giorno della Epifania

Sabato 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, arriva al Milanollo “Malefici”, spettacolo per famiglie con I Muffins, su testo del comico Dario Vergassola. Spiegano i protagonisti: «Com’erano, da bambini, i cattivi delle fiabe? E perché sono diventati così? Dario Vergassola approda per la prima volta al teatro ragazzi e prova a rispondere a questa domanda. Lo spettacolo non vuole giustificare i celebri antagonisti delle fiabe per le loro azioni, ma nemmeno darle per scontate. I protagonisti sono la Regina cattiva, il Gran visir, La strega del Mare e il Lupo delle fiabe. Tutti personaggi che si rifanno all’immaginario collettivo dei cattivi più celebri delle fiabe».

Lo spettacolo verrà proposto al prezzo “popolare” di 6 euro, sia per adulti che per bambini.

Prendono invece il via lunedì 8 gennaio le prevendite dei biglietti per “Terza liceo 1939 a teatro”, lo spettacolo che l’Assessorato alla Cultura del Comune propone in occasione della Giornata della Memoria, venerdì 26 gennaio, alle 21.
Organizzata da “Torino Spettacoli”, la rappresentazione è la divulgazione teatrale del romanzo “Terza Liceo 1939” di Marcella Olschki. Lo spettacolo è a cura di Germana Erba ed Irene Mesturino, regia Elisabetta Gullì, con un cast di giovani interpreti: i “Germana Erba’s Talents”.
Nel romanzo e nella sua divulgazione teatrale «riaffiorano i ricordi di una studentessa ai tempi del regime tra propaganda, leggi razziali e privazioni della libertà personale – spiegano i protagonisti –. “Terza liceo 1939” è la memoria di un episodio vero, occorso a una studentessa di liceo: potrebbe accadere anche oggi, e forse accade a un suo simile».

Aperto a tutti, lo spettacolo – visto il contenuto – è particolarmente rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Exit mobile version