Il Natale s’avvicina: tutto il programma del fine settimana

Presto arriveranno anche i mercatini natalizi

Dopo l’accensione delle luminarie nelle vie e nelle piazze del Centro storico, entra nel vivo anche il calendario degli appuntamenti cittadini. Tanti sono gli eventi di “Incantevole Natale” in programma per il lungo weekend dell’Immacolata.

Venerdì 8 dicembre

Apre i battenti presso la chiesa dell’Assunta il presepe allestito dalla Pro loco di Savigliano, visibile per tutto il periodo delle festività.
Alle ore 21 la Menuhin String Orchestra presenta il Christmas recital a palazzo Taffini. Al violino Paolo Dodaj; al pianoforte Zhang Chaoying. Si ascolteranno musiche di Beethoven, Dvorak, Chopin e Williams. Organizza l’associazione culturale InContra. Prenotazioni al 389.7657262 o 351.9076620. All’evento parteciperà anche l’associazione Pompieri di Savigliano per promuovere la raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo antincendio.

Sabato 9 dicembre

Il giorno successivo, dalle 8 alle 18, le vie del centro saranno animate dalle bancarelle del mercatino dell’antiquariato.

Domenica 10 dicembre

Alle 16, sempre in centro, spazio all’esibizione natalizia itinerante a cura del quintetto “Color Brass”. A seguire, alle 18, presso la Torre civica sarà presentato l’album “Pop-Chic” a cura dei “Just in Trio”, ovvero Fabriana Flauret alla voce, Leonardo Rinaudo alla chitarra ed Alberto Palumbo al contrabbasso. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
Sempre nel pomeriggio di domenica, presso la biblioteca civica “Luigi Bàccolo” andrà in scena “Gli spiriti del Natale”, spettacolo itinerante per famiglie – già tutto esaurito – con i personaggi di un grande classico del Natale di Charles Dickens. L’iniziativa è a cura di Claudio del Toro del sodalizio Teatro e Società.
Chiuderà la giornata la serata danzante con Dj Mauro: appuntamento alle ore 21, presso il Centro culturale saviglianese di piazza Nizza.

E il prossimo weekend arriva il mercatino di Natale.

Exit mobile version