350 multe in via Mellonera: «Automobilisti, rispettate le regole»

L'ingente numero di sanzioni ha tenuto banco nel corso dell'ultimo consiglio comunale

Le 350 multe in via Mellonera hanno tenuto banco nell’ultimo Consiglio comunale di mercoledì 22 novembre. Tutte multe per divieto di sosta lungo la strada che dopo il ponte di via permette di arrivare sia all’ipermercato Conad che al supermercato Lidl. Se però le due strutture dispongono di un parcheggio molto capiente è anche vero che recentemente in quella zona si sono aperte nuove attività commerciali. E gli automobilisti, per recarsi nei nuovi locali, piuttosto che servirsi di quei parcheggi hanno preso l’abitudine di parcheggiare lungo via Mellonera.

Nonostante la via sia larga e tale da consentire la circolazione su entrambe le corsie pur in presenza di veicoli parcheggiati, questi ultimi hanno creato pericolosità e insicurezza riguardo ai pedoni tant’è che l’amministrazione comunale aveva deciso di porre alcuni segnali di divieto di sosta. Ma ciò non è servito a nulla e si è avuto un fenomeno di parcheggio “selvaggio” anche perché sono molti i “forestieri” che sono incappati nei verbali, magari accodando la propria vettura a quelle già parcheggiate a fianco dei marciapiedi.

La scorsa settimana pertanto è stato lo stesso sindaco Antonello Porterà che durante il Consiglio ha lanciato il proprio appello ai saviglianesi. «In via Mellonera il caso è eclatante – ha detto il primo cittadino –. Chi pensa che sia nostra intenzione fare cassa con le multe si sbaglia di grosso: purtroppo di fronte all’evidenza i nostri agenti di polizia locale devono fare il proprio dovere sanzionando. Per cui invito a prestare attenzione ai cartelli per non dover poi pagare la multa».

di Paolo Biancardi

Exit mobile version