Sarà Racconigincentro a guidare quest’anno il Natale in paese grazie alla collaborazione del Comune e diverse associazioni locali con quattro domeniche di eventi per grandi e piccini.
Domenica 3, 10, 17 e 24 dicembre torna l’attesa magia di Santa Claus con i mercatini di Natale, la carrozza dei cavalli, il trenino, il villaggio di Babbo Natale e gli Elfi, i laboratori natalizi, l’angolo dolce con distribuzione di cioccolata calda, pandoro, vin brulé, panettone e té grazie alle pasticcerie locali, la raccolta dei giocattoli usati da destinare alla Comunità di Papa Giovanni XXII di Busca e la raccolta alimentare per il Burkina Faso.
Non mancheranno la fiera di Santa Lucia e gli eventi dedicati alla trippa, la pista di pattinaggio, il concerto deli ragazzi dell’indirizzo musicale dell’istituto Muzzone, della corale Le Verne, della banda cittadina e il saggio delle ballerine di Tania Dance.
Un ricco programma ancora in via di ultimazione, ma che, come tutti gli anni, non mancherà di regalare al paese bei momenti di divertimento e condivisione.
di Viviana Cappelli