Ha ripreso, alla ludoteca comunale di via Mutuo Soccorso, “Profumo di spezie”, laboratorio interculturale di cucina. Il secondo appuntamento mensile è quello di mercoledì 22 novembre. Si tratta di uno spazio libero e gratuito di incontro e confronto per tutte le donne: un luogo di alfabetizzazione, un momento di relax e di aggregazione in cui creare relazioni e reti sociali.
«L’iniziativa – spiegano dalla ludoteca “La casa sull’albero” – va avanti da alcuni anni, ed utilizza il linguaggio “universale” della cucina per abbattere i confini. A turno, ogni donna propone un piatto tipico della propria tradizione da condividere con le altre. È possibile portare con sé i propri figli fino a 10 anni, che potranno giocare in ludoteca».
Oltre a “Profumo di spezie”, tante altre sono le attività in programma per il mese di novembre in ludoteca. Mercoledì 15 e 29 novembre, dalle 17 alle 19, arriva “La trama e l’ordito”, gruppo interculturale ed intergenerazionale per ragazzi e adulti «in cui imparare le tecniche base del cucito e, soprattutto, stare insieme e conoscersi».
Lunedì 20 novembre (17.30-18.30) è di scena “Un’ora per te”, laboratorio di cura del sé autogestito dalle mamme. Tutti i venerdì è invece in programma il corso di inglese per bambini dai 6 anni in poi, mentre ogni lunedì (16.30-19) c’è lo “Spazio libero 9-12”.
Tra gli altri appuntamenti, venerdì 24 novembre è all’orizzonte un “Pigiama party”, mentre mercoledì 29 è in programma un “Pomeriggio di scambio carte da gioco”.