Il derby è biancoverde, poker rossoblù, Volley Savigliano ok anche a Bologna

Vittoria dei Gators ai danni delle Pantere. Prova convincente dei Maghi di Zabena

Per una volta, incominciano diversamente dal solito: il weekend sportivo ha lasciato il segno sulla città di Savigliano con l’attesissimo derby fra Pantere e Gators, vinto da questi ultimi col punteggio di 56-67. Una partita elettrica che ha visto trionfare gli Alligatori di coach Vidili, che, come aveva detto pochi giorni fa, «i derby non si giocano, si vincono». E i biancoverdi si portano a casa la prima stracittadina della stagione, trovando il quarto successo in campionato e riprendendo a remare in alta classifica. Stop pesante, invece, per gli uomini di coach Bacci, che dopo la bella vittoria in terra carmagnolese cede il passo nel match più importante dell’anno.
Destino avverso anche per le altre Pantere, quella della Serie B Interregionale, sconfitte fra le mura amiche dal Collegno.

Ritorniamo allora al mondo del calcio, dove i Maghi della Promozione hanno regalato spettacolo ai presenti all’Ottavio Morino: un 4-2 frizzante contro il Sommariva Perno (da quando è subentrato Caputo in panchina, i biancoverdi non avevano ancora perso) che proietta i saviglianesi in una posizione in classifica interessante.
In Prima Categoria, prosegue il periodo buio del Marene, sconfitto pesantemente ad Alba, mentre l’Atletico Racconigi questa volta non riesce a sbloccare il punteggio e la sfida col Murazzo termina a reti bianche.
In Seconda, successo all’inglese dell’Elledì sul campo dell’Astigiana, mentre lo Sporting Savigliano, a Saluzzo, raccoglie solamente un punto.
In Terza, pioggia di gol nel girone B: il Villanova annichilisce il Tarantasca per 5-1, mentre l’Albatros sotterra l’Academy Valle Po con un perentorio 2-7; poker di spessore anche per la CBSport Caramagna, mentre il Racco86 va incontro a un altro ko.
Infine, per quanto riguarda il calcio a 5, ennesimo trionfo per la Futsal Savigliano, stavolta ai danni della Polisportiva Druento: continua il testa a testa in cima alla classifica con il Centallo.

Chiudiamo col mondo della pallavolo, dove il Monge Gerbaudo Savigliano ha fatto sua anche Bologna: 1-3. Male invece le delfine della Vbc, battute in casa dall’Albisola. In Serie C, in conclusione, altra pesante mazzata per i “vecchietti terribili” della Go Old, strapazzati fra le mura amiche dal Santhià: due sconfitte in due gare per il team di coach Piovano.  

CALCIO

PROMOZIONE

Saviglianese – Sommariva Perno 4-2

PRIMA CATEGORIA

Atletico Racconigi – Murazzo 0-0

Area Calcio Alba Roero – Marene 3-0

SECONDA CATEGORIA

Girone F

Astigiana – Elledì FC 0-2

Girone G

Olimpic Saluzzo – Sporting Savigliano 2-2

TERZA CATEGORIA

Girone B

Villanova Solaro – Tarantasca 5-1

Academy Valle Po – Albatros 2-7

Girone C

CBSport Caramagna – Lions United Alba 4-1

Racco86 – Cisterna 1-2

CALCIO A 5, SERIE C1

Futsal Savigliano – Druento 8-5

BASKET

SERIE B INTERREGIONALE

Amatori basket – Collegno 62-69

DIVISIONE REGIONALE 1

Savigliano basket – Gators 56-57

VOLLEY

SERIE A3/M

Bologna – Volley Savigliano 1-3 (14-25, 21-25, 25-23, 22-25)

SERIE B2/F

Vbc Savigliano – Albisola 1-3 (19-25, 20-25, 26-24, 13-25)

SERIE C/M

Go Old Racconigi – Santhià 0-3 (26-28, 18-25, 12-25)

Exit mobile version