Famiglie che giocano da vent’anni [FOTOGALLERY]

Tante attività sotto l'ala polifunzionale

Quattrocento bambini accompagnati da genitori e nonni hanno partecipato alla grande festa “Famiglie in gioco” organizzata sotto l’ala lo scorso sabato 14 ottobre dal Comune con l’aiuto della Ludoteca La casa sull’albero, del Centro famiglie, del Consorzio Monviso Solidale, della cooperativa Proposta 80 e dell’associazione di genitori “Altalena”.
L’evento di quest’anno è stato particolarmente sentito poiché ha segnato i primi vent’anni della manifestazione.
Il tema che ha caratterizzato la festa ed i laboratori è stato “In fondo al mar”.
La giornata è stata piena di attività differenti; all’esterno vi era anche la possibilità di fare un giro per la piazza su dei pony. Ogni attività ha riscosso successo, tant’è che tutti gli stand erano pieni ed alla chiusura tutto il materiale era finito.
«È stata una giornata piena di divertimento e gioco. Siamo molto soddisfatte soprattutto nel vedere che dopo vent’anni, quello che proponiamo è sempre un momento molto frequentato dalle famiglie non solo saviglianesi – dichiarano Luisa Colapinto ed Elena Albera, educatrici della ludoteca –. Ci teniamo a ringraziare tutti gli operatori, i volontari e le istituzioni che hanno reso possibile questa festa, nella speranza di continuare almeno per i prossimi 20 anni!».

di Sofia Mazzone

Exit mobile version