“Famiglie in gioco” torna sotto l’Ala di piazza del Popolo

In occasione del suo ventesimo compleanno

“Famiglie in gioco”, la grande festa per bambini e genitori, torna sabato 14 ottobre presso l’Ala di piazza del Popolo e spegne venti candeline.
Ad organizzarla, il Comune, tramite la Ludoteca “La Casa sull’albero” e Centro famiglie, con il Consorzio Monviso Solidale, la cooperativa “Proposta 80” e l’associazione di genitori “Altalena”.
Anche nell’edizione 2023, in programma dalle 15 alle 18.30, ci saranno tanti laboratori creativi ed iniziative ludiche, promosse da enti ed associazioni del territorio che si occupano di giovani e famiglie.
Il tema di quest’anno sarà “In fondo al mar”: le attività saranno dunque a tema… marino. Vi prenderanno parte: il Centro famiglie – ludoteca di Savigliano (stand “stella marina”), il Centro famiglie – ludoteca di Fossano (“cavalluccio marino”), la ludoteca di Manta (“pesce palla”), il Centro famiglie – ludoteca di Saluzzo (“sirenetta”), il Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani (“conchiglia”), l’asilo nido Peter Pan (“sabbia”), i micronidi di Oasi Giovani Mignolo e Merlino ed il baby parking Marameo (“acqua”) e la cooperativa Piccolo mondo (“corallo”). Vi sarà poi uno stand chiamato “tritone”, che celebrerà la Festa dei nonni con i giochi di un tempo, oltre alla presenza dell’associazione Altalena, del Centro aiuto alla vita di Savigliano, del Centro ippico EquiMaresco (che proporrà un giro sul pony, in piazza, per i bimbi) e dell’iniziativa “Ti scarretto” con l’Educativa di strada.
«Ad arricchire il pomeriggio – spiegano gli organizzatori – ci saranno anche una gara di torte (in cui verrà premiato non solo l’aspetto, ma anche la salubrità dei dolci), una grande castagnata ed i balli occitani. Lo scopo è quello di sempre, da vent’anni a questa parte: favorire il gioco, la relazione tra adulti e bambini e l’incontro tra famiglie tramite attività ludiche e creative». L’ingresso è libero.

Exit mobile version