Tre saviglianesi sul tetto d’Europa

A Pescara, i master Senior hanno bruciato la concorrenza degli altri marciatori

Ivana, Giuseppina e Paolo hanno riscritto la storia, salendo tutti e tre sul tetto europeo. È successo a Pescara, nell’ambito della rassegna continentale che quest’anno si è svolta dal 21 settembre al 1° ottobre, il bilancio della trasferta per i tre masters della categoria SF e SM 65 (ossia Senior di età compresa tra 65 e 69 anni di età) è stato super soddisfacente nel confronto con i pari età di tutta Europa.
Giuseppina Comba (tesserata per Atletica Fossano 75) ha conseguito il titolo di Campionessa d’Europa nei 20 km di marcia. Era anche al via della 10 km dove ha conseguito il quinto piazzamento individuale e la medaglia d’oro a squadre.
Ivana Roggero (tesserata per Società Amatori Master Novara) ha gareggiato invece sui 5.000 metri in pista dove si è piazzata al 2° posto. Ha ottenuto un buon 3° posto anche sulla 10 km che le ha permesso di fregiarsi del titolo europeo a squadre con il team master Italia (Ricciutelli-Roggero-Comba) davanti al team francese.
Paolo Fissore (tesserato Atletica Fossano 75) si è presentato al via in una sola gara, la 20 km, dove ha ottenuto un brillante 5° piazzamento individuale che gli è valso il terzo posto tra i vari italiani che si battevano l’ingresso nel team master nazionale (ricordiamo che il team che concorre alle medaglie viene formato dai primi tre di ogni Paese).
Grazie alla presenza del campione mondiale 2022 – il calabrese Alfieri – il team Italia partiva favorito. Insieme al siciliano Gallo, Fissore, battendo la concorrenza, ha così potuto mettersi al collo la medaglia d’oro di campione Europeo a squadre SM65.

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version