Saviàn Street Market, il nuovo format del commercio cittadino

L'intenzione è di dare seguito al successo della Piccola fiera d'estate

Un nuovo “format” sta per debuttare sulla scena saviglianese insieme a “Meating”, evento sulla carne. È “Saviàn street market”, iniziativa che vedrà scendere in strada commercianti e negozi con i loro prodotti e le loro offerte, animando vie e piazze in contemporanea con la kermesse dedicata alla carne bovina Piemontese.
La nuova iniziativa si svolgerà sabato 30 settembre – dalle ore 9 alle ore 20 – nelle principali vie del centro storico: via Torino, via Alfieri, piazza Santarosa e corso Roma. I saviglianesi, e coloro che giungeranno in città, potranno approfittare di “Meating” per un giro in centro e fare shopping nei negozi della città.
Dopo il debutto, l’intenzione è di replicare “Saviàn street market” anche in altri periodi dell’anno. «Si tratta di un’idea nata osservando la soddisfazione dei commercianti saviglianesi dopo la Piccola fiera d’estate dei mesi scorsi – spiega l’assessore alle Manifestazioni Filippo Mulassano –. Abbiamo ideato questo “format” per animare le vie del centro storico e offrire la possibilità di acquisto presso i negozi cittadini, contestualmente alle principali manifestazioni dell’anno. La nostra intenzione è infatti quella di proporre questo modello anche contemporaneamente ad altri eventi».
Altra novità: la domenica, 1° ottobre, ci sarà invece un mercato ambulante straordinario.

Exit mobile version