I Carabinieri del Comando provinciale di Cuneo hanno arrestato 28 persone, sgominando una banda responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti e detenzione illegale di armi. Tra i componenti ci sono anche due saviglianesi, un 41enne ed un 38enne, che ora si trovano agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni.
Due i filoni delle indagini che hanno permesso di comprovare l’operatività di due gruppi composti da cittadini albanesi (tutti incensurati, giunti in Italia con visto turistico e che si avvicendavano tra di loro alla scadenza dello stesso) ed italiani, contraddistinti dalla presenza di differenti personaggi legati tra loro da un accordo consapevole, capaci di “progettare” un mercato delittuoso di rilevante entità basato sullo spaccio di stupefacenti, soprattutto cocaina, nell’albese e nel braidese.
In tutto sono state arrestate 45 persone: 14 di nazionalità italiana, 31 di nazionalità albanese, molti dei quali radicati da anni in Italia, con una occupazione stabile nel territorio.
Sono tuttora attivamente ricercate 16 persone, che si trovano molto probabilmente in territorio albanese
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.