Inaugurate quindici nuove camere alla Chianoc

Allestiti degli spazi per le perosne non autosufficienti al sesto piano della residenza

Taglio del nastro con le autorità per i nuovi spazi abitativi alla residenza Chianoc
Taglio del nastro con le autorità per i nuovi spazi abitativi alla residenza Chianoc

Nuovi spazi abitativi per le persone anziane autosufficienti. Sono stati inaugurati, lo scorso giovedì 21 settembre, alla Residenza Chianoc.
Si tratta di 15 camere allestite al sesto piano: tutte sono ad un letto, ad eccezione di una matrimoniale con due letti, che possono godere da un lato di tranquillità e riservatezza e dall’altro di poter usufruire degli spazi di socialità, oltre che dei pasti, presenti alla Chianoc, condividendoli con gli altri ospiti. Inoltre, possono anche contare – se vogliono – sulla pulizia e sull’intervento del personale ausiliario della Chianoc.
Come è stato ribadito durante l’inaugurazione, «oggi gli anziani che sono soli, ma ancora autosufficienti, preferiscono di gran lunga la camera singola avendo necessità di mantenere i propri spazi».

Una delle nuove stanze della casa di riposo

Ogni camera – sono sei su un lato e nove sull’altro del sottotetto mansardato – è arredata con un letto, un capiente armadio, un tavolo, un frigobar; in più, c’è un bagno personale con doccia.
«Il nuovo allestimento non nasce su problematiche sanitarie importanti – hanno precisato la direttrice della struttura Alba Minardi e i vertici della società cooperativa sociale Universiis che ha in gestione la casa di riposo rilevandola dalla cooperativa San Pio di Paolo Spolaore – ma in un’ottica di apertura al territorio e, al contempo, poter offrire ai nostri anziani l’esigenza di sentirsi in un luogo protetto».

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version