L’ultimo saluto del don alla comunità prima della sua partenza

Il parroco ha approfittato dell'evento religioso per salutare

Un lungo corteo ha preso parte, domenica 17 settembre, al tradizionale appuntamento con la processione in onore della Beata Caterina Mattei.

L’importante evento religioso è stato occasione per il parroco cittadino di salutare la comunità in vista della sua partenza per seguire le parrocchie di Viù, Lemie, colle San Giovanni e Usseglio, in programma a fine mese.


«Dammi le anime, prenditi il resto»

Questo è il motto di don Domenico, ricordato ai fedeli al termine della funzione. Il parroco era commosso di fronte ai saluti e ai ringraziamenti da parte del sindaco Emanuel e di Luigi Bono, presidente dell’Albero Grande, a nome della comunità.
«Ringrazio tutte le persone presenti in parrocchia e tutti gli assenti, l’amministrazione, il maresciallo dei Carabinieri, tutti i volontari della parrocchia e le associazioni con cui ho collaborato in questi otto anni – ha detto il parroco –. Ho cercato di assolvere il compito primario del sacerdote: salvare le anime, un’impresa difficile da portare avanti e che continuerò a fare dove andrò, consapevole che si può sempre fare di più».
Don Domenico è stato omaggiato con una casula mariana donata dalla comunità parrocchiale. Sabato 7 ottobre, alle ore 18, arriva in paese il nuovo parroco don Sebastiano Mario Mana.

di Viviana Cappelli

Exit mobile version