Nella serata di giovedì 21 settembre – alle ore 19 – nell’ambito di un’iniziativa nata da un’idea dell’editore saviglianese Nino Aragno, verrà accolto l’arrivo dell’autunno in alcuni luoghi particolarmente suggestivi della nostra provincia con la lettura di brani accompagnati da musiche scelte per l’occasione.
L’assessorato alla Cultura del Comune di Savigliano ha subito accolto con favore l’invito ad aderire all’evento, proponendo la lettura di brani scelti dal prof. Sergio Soave tratti dall’opera di Luigi Bàccolo “Amore a quattro voci”.
La serata avrà luogo presso la Gipsoteca Calandra, nucleo essenziale del locale Museo civico. La morbida voce di Lucetta Paschetta, che leggerà i brani selezionati, sarà accompagnata dalla chitarra di Sofia Amato del civico istituto musicale Fergusio. In contemporanea, con le medesime modalità espressive, saranno animate Villa Tornaforte Aragno a Madonna dell’Olmo (Cuneo), il Castello di Perno a Monforte d’Alba e il Castello della Manta. In particolare, nella villa di Aragno l’attore Luca Occelli alla voce e il sassofonista Franco Olivero presenteranno rispettivamente “Angstbar” di Charles Bukowski e le Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach.
Per la partecipazione è gradita la prenotazione al seguente indirizzo mail museocivico.gipsoteca@comune.savigliano.cn.it.