Grande partecipazione per le iniziative del Marene Fest, organizzato dalla Pro Loco in occasione della celebrazione della festa patronale.
«Siamo contenti per tutte le tre serate – sottolineano dal direttivo della Pro Loco – grande affluenza giovedì per un concerto di fine estate all’aperto, una serata piacevole e molto partecipata. Alla grande sabato, pienone di famiglie sul presto e tantissimi giovani sul finire, che si sono divertiti e hanno ballato con i deejay “Scarti di riproduzione” e “Sic”, accompagnati dal sax di ElidSax. E poi abbiamo concluso alla grande con il lunedì della polenta con un record storico. Più di 1.300 partecipanti e biglietti finiti già alla domenica mattina: numeri che non abbiamo mai fatto. Siamo davvero molto soddisfatti per la grande affluenza avuta».

Il record della “Polenta e salsiccia” è anche nei numeri: 120 kg farina, più di 200 kg di carne tra salsiccia e spezzatino, 50 kg di pomodoro e 70 kg di verdure; e, per chiudere in dolcezza, più di 140 kg di crostata per il dolce.
di Albina Ambrogio