Un laboratorio per riuscire a sconfiggere l’ansia

L'iniziativa del Progetto Oceano è rivolta in particolare ai ragazzi fra i 15 e i 20 anni

Un laboratorio di due appuntamenti per arrivare a dire, finalmente, “Keep calm: è solo ansia”. È quanto in programma mercoledì 20 e lunedì 25 settembre presso lo “spazio Oceano” di Oasi Giovani in corso Roma n. 111, dalle 17 alle 19.
L’iniziativa fa parte del progetto “Ben-essere in Comune”, che vede capofila il Comune di Savigliano e numerosi partner, tra cui Oasi Giovani. A condurre gli incontri – pensati non come lezioni, ma come veri e propri laboratori-workshop – saranno Roberta Pellegrino, psicologa dell’associazione “La voce di Elisa”, e Katia Cavagnolo, educatrice professionale dell’Educativa di strada.

«Il progetto – spiega Roberta– si rivolge in particolare ai ragazzi dai 15 ai 20 anni. La finalità è scoprire insieme come funziona l’ansia e in che modo gestirla: vi sarà una parte più teorica, incentrata sulla trasmissione di alcuni contenuti fondamentali, ed una parte esperienziale, in cui si potranno sperimentare delle tecniche psico-corporee».

L’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni: 351.9826733.
L’iniziativa non è nuova. Il laboratorio era stato “tenuto a battesimo” per la prima volta lo scorso anno, nell’ambito del Progetto Giovani del Centro salute mentale di Savigliano, Saluzzo e Fossano, all’interno del “Festival del rumore”. «Sono benvenuti non solo coloro che soffrono d’ansia – aggiunge Pellegrino – ma anche coloro che vogliono approfondire la questione». Quindi state calmi, è solo ansia.

Exit mobile version