Alunni in mezzo al cantiere, ma riparte il doposcuola

I 42 scolari sono stati accolti dal medesimo scenario per via dei lavori
14 Set 2023   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Primo giorno di scuola che apre ancora in mezzo al cantiere per gli importanti lavori di adeguamento antisismico e efficientamento energetico iniziati a giugno. Ad accogliere i 42 ragazzi c’era la stessa  squadra di insegnanti dello scorso anno scolastico che, pur affrontando qualche disagio per il completamento dei lavori in corso, è tornata a Murello con lo stesso entusiasmo. Le classi sono state così suddivise: pluriclasse 1ª-3ª di 15 bambini,  monoclasse 2ª di 13 bambini e pluriclasse 4ª-5ª di 14 bambini.

Con la riapertura dell’anno scolastico è ripartito anche il servizio comunale di doposcuola che offre l’assistenza ai ragazzi dalla fine dell’orario scolastico alle ore 17.

«È un servizio importante che il Comune offre da tempo alle famiglie coprendo anche in maniera cospicua parte dei costi. Per almeno un paio di settimane verrà ospitato presso i locali della sede degli Alpini in attesa di ultimare i lavori all’interno della scuola dove ha la sua sede naturale. Come gli altri anni ci appoggiamo alla cooperativa Chianoc e do il benvenuto alle due nuove ragazze incaricate, Sonia e Debora, che sostituiscono dopo tanti anni le uscenti Claudia e Debora che hanno salutato i ragazzi a giugno» conclude il primo cittadino.