Finale col brivido per Sara Curtis ai Mondiali Juniores

La kermesse iridata si è conclusa con due squalifiche
09 Set 2023   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

 

Sfuma anche la medaglia nei 50 stile libero per la saviglianese Sara Curtis ai Mondiali Juniores di Netanya, Israele.

Dopo i vari podi sfiorati nelle precedenti giornate, l'allieva di Thomas Maggiora è arrivata fuori dal podio anche in questa occasione: partita in corsia 5 (grazie al record juniores italiano di 24''91), Sara è arrivata quarta (25''15) beffata per pochissimi centesimi dall'australiana Hannah Casey (25''07); secondo piazzamento per l'americana Anna Olasewere (24''95); primo posto invece per l'affamatissima Olivia Wunsch (24''59), australiana che ha fatto incetta di ori in questo Mondiale.

L'ultima chance di mettere in cassaforte una medaglia è stata la 4x100 mista femminile che ha chiuso la rassegna iridata giovanile: l'atleta saviglianese è scesa in vasca per quarta (dopo Giada Gorlier, Francesca Zucca e Paola Borrelli, presentatesi col secondo tempo di accredito dietro solamente all'Australia) e ha portato a casa una medaglia di bronzo, grazie anche alla duplice squalifica rimediata da USA e Nuova Zelanda. Oro all’Australia (4’00″86), argento Canada (4’01″96) con l’Italia che scala terza, 4’03″34 il tempo delle azzurre.