Le tre giornate di “Sport in piazza”

Venerdì, sabato e domenica, fra Savigliano e Racconigi, i giovani potranno approcciarsi a svariate discipline sportive

Il mondo sportivo saviglianese torna a mettersi in vetrina, con l’ormai rodata manifestazione che taglia il traguardo del quarto di secolo: “Sport in piazza”.
Organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Savigliano, quest’anno la kermesse – giunta alla venticinquesima edizione – raddoppia con due momenti: “La notte dello sport”, nella serata di venerdì 8 settembre in piazza Santarosa, e il tradizionale “Sport in piazza”, nel pomeriggio di sabato 9 settembre, presso piazza del Popolo.
Invariato l’obiettivo della manifestazione: permettere a tutti, specie ai più giovani, di avvicinarsi alle realtà agonistiche del territorio e conoscere le varie discipline radicate in città e non solo.
Per quanto riguarda il venerdì – a partire dalle 21, in piazza Santarosa – le società si presenteranno e racconteranno le proprie attività, tramite brevi esibizioni e video proiettati su un maxischermo.
Il sabato pomeriggio ci sarà invece il clou dell’evento. A partire dalle 15, in piazza del Popolo, saranno allestiti spazi in cui i ragazzi potranno incontrare atleti e staff delle società sportive per ottenere tutte le informazioni necessarie per provare e scegliere l’attività preferita.
Coloro che avranno provato almeno tre discipline concorreranno ad un’estrazione finale a premi.
In caso di pioggia l’evento del sabato pomeriggio sarà annullato, mentre quello del venerdì sera si svolgerà sotto l’Ala di piazza del Popolo.

Anche le arti marziali fra le discipline di “Sport in piazza” a Racconigi

Anche la città di Racconigi si prepara per mettere in piazza le attività sportive del territorio: “Sport in Piazza – Racconigi, la città dove si vive lo sport” è in arrivo domenica 10 settembre, dalle 14 alle 18.30, nei giardinetti di piazza IV Novembre.
Una giornata all’insegna dello sport promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i rappresentanti delle associazioni sportive al fine di promuoverne il valore educativo ed aggregativo e far conoscere le tante discipline offerte sul territorio. Un gradito ritorno per la kermesse che si ripresenta quest’anno con l’associato concorso: “Prova anche tu, gioca con noi” e la possibilità, provando almeno sei attività sportive, di vincere ricchi premi e la bicicletta sorteggiata nel corso dell’estrazione finale.

Exit mobile version