Alstom promette assunzioni e investimenti

Frutto del prossimo periodo di stabilità dell'azienda

Il barometro di via Ottavio Moreno segna bel tempo: nei prossimi anni all’Alstom è previsto un periodo di stabilità che dovrebbe portare a nuove assunzioni. È quanto merso nella riunione dello scorso 26 giugno del coordinamento nazionale della “fabbrica dei treni”.
Riguardo all’occupazione nei siti italiani del gruppo, nei prossimi quattro anni è previsto un incremento di 400 persone che porterebbero dagli attuali 3.600 a futuri 4.000 dipendenti. Per Savigliano si parla dell’assunzione di 40 ingegneri con la prospettiva di arrivare a 300 nel marzo 2024 e la possibilità di “stabilizzare” altrettanti operai che attualmente lavorano come somministrati. Ad oggi nello stabilimento saviglianese lavorano 280 operai circa su di un totale di 920 dipendenti. Con loro lavorano in sinergia, specie sul futuro “treno a idrogeno”, le 180 maestranze di Vado Ligure, ex Bombardier.
Oltre alle assunzioni, sono in agenda anche importanti investimenti. A Savigliano sono previsti 30 milioni per la competitività nei prossimi tre anni che potrebbero diventare 40 se si raggiungono gli obiettivi previsti.

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version