Partono i cantieri comunali, al via altri lavori pubblici

Fra gli obiettivi c'è la sistemazione dell'area giochi degli impianti sportivi

Via ad altri importanti lavori di manutenzione per Caramagna.
Si parte dalla sistemazione del giardino pubblico di via Lamberti angolo piazza IV Novembre, con sistemazione del battuto in cemento, realizzazione di una pergola con punti luce ai quattro lati, sistemazione del prato verde e la realizzazione dell’impianto di irrigazione con l’aggiunta di piante di siepe nelle aiuole. Inoltre, siccome alcune Photinie, presenti in corrispondenza dell’accesso carraio dello stabilimento Lamicolor, impedivano la visuale sulla strada provinciale, è stata incaricata la ditta Globo Multiservice di Torino per la loro estirpazione e riposizionamento nelle aiuole di via Lamberti.
In occasione della partenza dei centri estivi verrà, inoltre, rimessa a nuovo l’area giochi situata presso gli impianti sportivi comunali, ad oggi ammalorati, con interventi a cura della ditta IGeSP di Marene.
La ditta Carena Piergiorgio di Caramagna si occuperà, invece, dell’intervento presso i locali di proprietà comunali locati alla Banca Cassa di Risparmio di Savigliano che presentano segni di muffa e umidità causati da infiltrazioni di acqua.
A breve si procederà anche alla sistemazione del servizio igienico comunale di piazza Castello danneggiato a seguito di atti vandalici. A questi interventi si aggiungono le opere di asfalto in via Cesare Battisti, in corrispondenza alla ditta Golden Car. Come i paesi vicini, anche a Caramagna sono iniziati i lavori per portare il servizio della fibra ottica in paese a cura della ditta Valtellina per conto di Open Fiber, nell’ambito del progetto banda ultra larga.

Exit mobile version