Incomincia la Sagra d'ij Pnon: il programma completo
Al via i festeggiamenti della XLVI sagra dei biscotti di Levaldigi

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Iniziano oggi, giovedì 8 giugno, i festeggiamenti patronali dei Corpi Santi a Levaldigi con la 46ª Sagra d’ij pnon organizzata dalla Pro Loco frazionale.
Questo il programma:
- Giovedì 8 giugno, alle ore 20.30 in parrocchia messa in onore dei Santi Patroni; alle ore 21 disfida di calcio e pallavolo tra le contrade “Gamba-Ferrero”.
- Venerdì 9 giugno, alle ore 18, passeggiata in amicizia “Walk-aperi-drink” con partenza e conclusione dall’oratorio parrocchiale.
- Sabato 10 giugno, alle ore 14 gara a petanque (organizzata da Robi): bocce vuote, esclusa categoria A; alle ore 20.30 presso il bocciodromo “Paella night”.
- Domenica 11 giugno, per la festa dei Corpi Santi, alle ore 10 in chiesa parrocchiale messa solenne seguita dalla processione. Per tutta la giornata, presso l’area picnic raduno di trattori d’epoca organizzata da Mauro Bertoglio.
- Lunedì 12 giugno, alle ore 11 in chiesa parrocchiale messa in onore di tutti i defunti della comunità; alle ore 14 gara alle bocce e a petanque riservata a frazionisti ed ex, amici, offerenti colletta; alle ore 16.30 nei giardini giochi e gare per bambini delle elementari e dell’asilo con il Ludobus di Savigliano, seguirà merenda party.
- Martedì 13 giugno, alle ore 20 presso il bocciodromo “Sin-a d’la festa” riservata a levaldigesi, frazionisti e offerenti, con premiazione del “Salam pji bon fait en cà”. Inoltre sarà consegnato un gentile omaggio a tutte le signore che offriranno un dolce fatto in casa. Seguirà estrazione della sottoscrizione a premi.
- Venerdì 16 giugno, alle ore 20 gare a carte (Scala 40 e Tresette) organizzate da Roby presso la bocciofila di Levaldigi.
- Conclusione venerdì 30 giugno, alle ore 21 con il “Summer Tour 2023” di Marco Marzi e Marco Skarica presso il Bocciodromo frazionale con ingresso gratuito.
Durante lo svolgimento dei festeggiamenti ci sarà il luna park sulla piazza principale.
ULTERIORI DETTAGLI (COME INFO E PRENOTAZIONI) ALL'INTERO DEL GIORNALE.
