Si sono chiuse le iscrizioni alla 15ª edizione della “Straracconigi – 2º Memorial Bruno Garello”, la manifestazione a passo di cammino, nata del 2005 grazie alla sua lungimiranza, torna abbinata alla “Straracconigi fitwalking”, promossa dal Comune in collaborazione con la società Atletica Racconigi e l’approvazione della Fidal, la federazione di atletica leggera. L’evento, in programma per venerdì 2 giugno, chiama quest’anno i podisti di tutte le età a percorre il percorso di 5,3 chilometri con partenza alle 9.30 in piazza Carlo Alberto.
«Quest’anno la Straracconigi la corriamo tutta in paese – commenta il presidente dell’Atletica Daniele Rossetti – anche se la direttrice era disponibile a far partire o arrivare la corsa sul piazzale del castello, vista l’inagibilità di tutto il parco, abbiamo scelto un percorso diverso. L’arrivo sarà ancora dal viale monumentale, con il traguardo sotto l’arco intitolato al caro amico Bruno. Come sempre sono previsti premi per varie categorie oltre quest’anno all’estrazione di una bicicletta offerta dalla Fondazione Crs».
Il giorno della corsa l’apertura delle iscrizioni è alle 8, fino a 15 minuti prima della partenza, sotto l’ala mercatale di via Carlo Costa. Costo dell’iscrizione 7 euro con maglietta tecnica in omaggio e pacco gara ai primi mille iscritti.
Per informazioni è possibile scrivere a posta@atleticaracconigi.it.