Tre iniziative per la cittadinanza nella giornata di sabato 27 maggio.
Al mattino, con inizio alle ore 9.30, appuntamento è in piazza Castello per la terza edizione di “Spazzamondo”: l’iniziativa intende coinvolgere i cittadini di tutta la provincia di Cuneo in una grande campagna di raccolta di rifiuti abbandonati, molto diffusi sia in contesti urbani sia in contesti di campagna e montagna, simbolo di degrado e incuria di spazi comuni.
La seconda iniziativa è la consegna – alle ore 11.30 nel cortile del castello dei Solaro (in caso di brutto tempo nella sala d’Oro del municipio) – del Bonus Bebè, lo specifico contributo rivolto alle famiglie interessate dalla nascita (o adozione) di un nuovo bimbo residente a Monasterolo. Come negli anni scorsi, il Bonus Bebè sarà di 300 euro per ogni bambino.
Infine, anche quest’anno Monasterolo aderisce alla Giornata regionale per lo sport. «Bambini, ragazzi e adulti – sottolinea il sindaco Alberione – sono invitati per un pomeriggio ricco di sorprese all’aria aperte. Troverete attività e giochi in piazza Castello e nel vecchio campo sportivo, a partire dalle ore 13.30. E alle ore 14 ci collegheremo in diretta video sui profili social della Regione Piemonte. Vi aspettiamo numerosi».
Per Monasterolo è la seconda edizione dell’iniziativa.
La Giornata è aperta a tutti i giovani fino ai 14 anni; è però richiesto l’accompagnamento di un adulto. Importante, poi, è che le attività saranno tutte gratuite e non c’è bisogno di iscriversi.
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.