Atipico si avvicina e a questo proposito si è riunita la Consulta Giovani lo scorso lunedì 8 maggio presso la Sala Consiglio del palazzo comunale per aggiornarsi e mettere a punto gli ultimi dettagli.
Gli organizzatori hanno reso noto il programma. Quest’anno il festival durerà un giorno in più rispetto all’edizione scorsa, dal giovedì al sabato, ed è presente una novità: giovedì 25 maggio, Atipico si aprirà con un’intera serata dedicata al tema della legalità: “Mafia, questione dimenticata?”. La conferenza avrà inizio alle 21 presso la Cròsa Neira e ospiterà due esperti: Davide Mattiello, ex deputato e consulente della commissione parlamentare antimafia, e Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico, preceduti da uno spettacolo teatrale a tema interpretato dai ragazzi di Voci Erranti.
Poi, tanta musica: venerdì, dalle 20.30, sul palco dell’area fieristica di via Alba saliranno il gruppo hip-hop Flexin’Out, seguiti da Radio Atipico (intermezzi musicali con dj saviglianesi), dai Queen of Saba, dai Colla Zio e dal dj set Cioè.
Sabato 27 maggio si ricomincia con Radio Atipico, seguita dal dj set Egor, da Stasi, Rovere, Bnkr44; gran finale con dj set Macs x Etta Matters. Tutto ad ingresso gratuito.