
Lo sport saviglianese ha riscritto un’altra pagina di storia: vincendo Gara-3 in casa del Chieri, la Cogal Basket Savigliano vola in Serie B! Un successo storico da parte della squadra di coach Arioli, quasi inaspettato, capace però di siglare un importante capitolo nell’epopea sportiva di questa città. Sempre parlando di basket (e di Amatori Basket), la formazione di coach Bacci rimanda invece l’appuntamento alla categoria superiore a Gara-5: decisiva la sconfitta in casa di Atlavir Rivalta.
Nel mondo del calcio, il Girone F di Prima Categoria è stato vinto dalla Monregale: oltre ai monregalesi, non si possono rivolgere i complimenti anche ai Maghi di Carlo Rocca, che si giocheranno l’accesso al campionato di Promozione ai playoff. In Promozione, l’Atletico Racconigi viene travolto in casa dallo Scarnafigi ma ciò non cambia il suo destino: la compagine di Cellerino si giocherà la salvezza ai playout, dove affronterà la Santostefanese. In Terza Categoria, infine, la CBSport Caramagna (Girone A), il Villanova Solaro e l’Albatros (Girone B) si giocheranno l’accesso alla Seconda Categoria tramite playoff. Festeggia lo Sporting Cavallermaggiore, che nasconde sotto al tappeto le insidie e, battendo di misura il Bagnolo, si aggiudica il titolo di campione.
Per il volley, infine, la Vbc Savigliano perde contro la prima classificata e si giocherà la salvezza ai playout contro il Casale.
Qui di seguito tutti i risultati:
CALCIO
PROMOZIONE (GIRONE C)
Atletico Racconigi – Scarnafigi 1-5
PRIMA CATEGORIA (GIRONE F)
Saviglianese – Murazzo 2-1
TERZA CATEGORIA
GIRONE A
Bandito – CBSport Caramagna 2-2
GIRONE B
Racco86 – G. Genola05 1-2
Sporting Cavallermaggiore – Bagnolo 1-0
Valle Po – Cavallermaggiore2014 1-2
Villanova Solaro – Morevilla 4-3
Revello – Albatros 4-2
BASKET
SERIE C GOLD (PLAYOFF, GARA-3)
Leopardi Chieri – Amatori Savigliano 58-70
SERIE D
PLAYOFF, GARA-4
Atlavir Rivalta – Amatori Savigliano 68-67
COPPA PIEMONTE, GIRONE E
Trino – Gators 65-92
VOLLEY
SERIE B2/F (GIRONE A)
Vbc Savigliano – Ascot Labormet2 Lasalliano 0-3 (16-25, 23-25, 23-25)