Il primo weekend di maggio si svolge l’evento finale di “Flowing with the rivers”: una camminata esplorativa da Savigliano a Cambiano che conclude il progetto biennale di Public Engagement finanziato dall’Università degli Studi di Torino, che ha come obiettivo lo sviluppo di forme attive, sostenibili e prevalentemente outdoor di educazione al territorio, partendo dai fiumi come risorse fondamentali.
L’attività inizia venerdì 5 maggio alle ore 13.30 dall’aula 017 dell’Università di Savigliano (Via Giuseppe Garibaldi, 6 12038 Savigliano, CN) e si conclude il 7 maggio alle ore 19.00 a Cambiano, al Munlab Ecomuseo dell’Argilla (Via Camporelle, 50 – 10020 Cambiano (TO)).
Il percorso è di circa 50 km; la partecipazione è aperta a tutti, comprende vitto, alloggio e aperitivo finale ed è completamente gratuita; i posti disponibili per l’intera camminata sono 25.
I partecipanti dovranno portare tenda, sacco a pelo e materassino che verranno raccolti alla partenza e trasportati direttamente sul luogo di pernottamento dagli organizzatori, indossare scarpe da trekking, portare una giacca impermeabile e vestiti adatti alla stagione, un ombrellino da pioggia e gli effetti personali. Alla partenza, verrà distribuito un kit per il camminatore.
Per informazioni ed iscrizioni potete inviare una email a andrea.caretto@unito.it oppure chiamare il numero 3806916260 o compilare direttamente il modulo on-line al link seguente: https://bit.ly/modulo_google_iscrizione.
Informazioni anche sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/flowingwiththerivers).
Per contattare il responsabile del progetto: cristiano.giorda@unito.it.