Un torneo di calcetto a tema film e serie tv. È la nuova proposta di “Progetto Oceano” che, sul campetto da calcio di Oasi Giovani (Corso Roma, Savigliano), porta la sana competizione fra i giovani con poche e semplici regole: le squadre saranno composte da 5 a 8 partecipanti, da ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 e i 19 anni. Unico vincolo: ogni compagine dovrà rappresentare un film oppure una serie tv attraverso le divise, i colori, la tifoseria e gli inni.
«L’invito è di essere il più creativi possibili – spiega lo staff di Oasi Giovani – Durante le aperture di Spazio Oceano è possibile venire con i propri compagni di squadra per preparare magliette e materiale».
Il torneo, finanziato nell’ambito del bando regionale “Ben-Essere in comune” e che si svolgerà a partire da giovedì 4 maggio, prevede una quota (per l’assicurazione) pari a 2€ per ogni partecipante: i capitani di ogni squadra dovranno procedere con la registrazione entro lunedì 1° maggio, inviando un messaggio al 346.7895257 (Lorenzo Ramello).
Il premio per la squadra vincitrice è una gita a Gardaland: previsti premi anche per gli altri partecipanti.