Funerali di Domenico Cavallo, la città piange il ciclista e direttore sportivo

Il noto sportivo cavallermaggiorese è stato colto da un arresto cardiaco, lasciando i propri cari all'età di 61 anni

Profondo cordoglio e commozione ha causato la scomparsa di Domenico Cavallo, ciclista prima e direttore sportivo poi, divenuto famoso sulle due ruote durante gli anni Ottanta. Cavallermaggiorese doc, Cavallo è stato un volto noto del paese che gli ha dato i natali (il 9 settembre 1961) e in cui ha esalato il suo ultimo respiro nella giornata di mercoledì 26 aprile 2023, nella frazione del Foresto, a causa di un arresto cardiaco.

Il compianto sportivo divenne un ciclista professionista nel 1984 sulla sella della spagnola Zor-Gemea; successive le esperienze con Ariostea e Isoglass. Senza vittorie in carriera, il cavallermaggiorese ha partecipato al Giro d’Italia per tre volte.
Conclusa la carriera da corridore dopo 5 anni di professionismo, Cavallo è rimasto fedele al mondo del ciclismo vestendo i panni di direttore sportivo: nel 1989 divenne DS dell’Eurocar Mosoca Galli (Svizzera), ritornando successivamente in Italia (due anni alla Selle Italia, poi come Assistent Ploegleider per due anni alla Ariostea, due alla alla ZAG Mobili Selle Italia e uno alla Refin Mobilvetta), prima dell’approdo in terra spagnola per tre anni con la Vitalicio Seguros, la biennale parentesi tedesca con la Telekom e il ritorno finale in Spagna con la Euskaltel Euskadi.

Il rosario (previsto per le ore 20:30 di giovedì 27 aprile) e il funerale (alle ore 14:30 di venerdì 28 aprile) si terranno presso la Chiesa di San Michele in Cavallermaggiore.

La redazione de Il Saviglianese esprime le più sentite condoglianze.

Exit mobile version