Un’invasione di personaggi fantastici incombe sulla Torre civica. Ma nessuno intende alzare le barricate, anzi: Savigliano è pronta ad immergersi nelle colorate atmosfere del mondo dei fumetti, dei cartoni animati, dei cosplayer, dei giochi e delle costruzioni.
È tutto pronto per “Savix Comics and Bricks”, manifestazione nuova di zecca che si terrà nel centro cittadino sabato 22 e domenica 23 aprile.
Piazza Santarosa sarà l’“area expo”, con 16 espositori ed un grande palco su cui si alterneranno ospiti, talk-show con influencer e disegnatori, sfilate di cosplayer (chi si veste con i costumi di personaggi fantastici) e l’atteso concerto di Giorgio Vanni, voce delle più celebri sigle di cartoni animati (in programma la domenica alle 18). Sempre nel “salotto buono” della città sarà allestito lo Spazio dedicato a Francesco Gerbaldo, giornalista appassionato di fumetti.
Piazza del Popolo diventerà invece l’“area games”, dedicata a tornei e giochi di ruolo; saranno presenti gli stand delle associazioni “Espansione ludica” e “Intavolando” ed uno spazio dedicato ai bambini, a cura di Ludobus e Circobus di Fuma che ‘nduma.
Sempre in piazza del Popolo, l’ala polifunzionale verrà trasformata in “area bricks”, una grande esposizione di mattoncini Lego.
La vicina piazza Cesare Battisti sarà invece tutta dedicata ai cosplayer e ai loro fedeli costumi.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
IL PROGRAMMA COMPLETO ALL’INTERNO DEL GIORNALE.