Una giornata per parlare di come lo sport e l’educazione vadano a braccetto. Mercoledì 19 aprile Gaetano Mollo, pedagogista e scrittore, l’allenatore e Vice Presidente A.I.A.C Giancarlo Camolese e Paolo Moisè (USR – Piemonte Ufficio Educazione Fisica) parleranno di Educazione e Sport. La tavola rotonda, che inizierà dopo i saluti istituzionali del Direttore DFE Graziano Lingua, rientra nel progetto I GOALS DI SOCCER ed è curata dal comitato scientifico composto, oltre che da mister Camolese, anche da Sara Nosari e da Emanuela Guarcello.
L’iniziativa è patrocinata dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino in collaborazione con l’Associazione Italiana allenatori di Calcio, la Fondazione CRT, il comune di Savigliano e la Saviglianese Calcio fbc 1919.
La parentesi “Scuola calcio: compiti e ruoli educativi” prenderà sede presso l’aula 121 del Polo Universitario (via Giuseppe Garibaldi, 6), dalle 14:00 alle 16:30.Per maggiori informazioni, contattare l’indirizzo email: soccer@unito.it
Dopo l’incontro, spazio al calcio giocato con il triangolare dedicato alla categoria “Primi calci”. Allo stadio Morino, dalle ore 17 si sfideranno i piccoli maghi rossoblù, la Cheraschese e il Cuneo Calcio.