Nel corso della loro vita, i bambini entrano in contatto con svariate personalità adulte (come i genitori, gli educatori e gli insegnanti) che li guidano e li formano, e soprattutto insegnano loro cosa sia la vita e quali siano i valori chiave durante la maggiore età.
Con l’obiettivo di diffondere quanto più possibile i contenuti e i concetti alla base di questo percorso, l’associazione “Natura & Vita”, da sempre impegnata nel sociale e nella promozione di progetti a carattere filantropico, con il patrocinio della città di Savigliano e la collaborazione della Scuola di Palo Alto di Milano, nella meravigliosa cornice del Civico Teatro Milanollo, lunedì 17 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, organizza un workshop gratuito che vuole spiegare il ruolo della felicità nella crescita e nello sviluppo personale, ma anche illustrare le tecniche e le metodologie esistenti per svilupparla e insegnarla.
Del resto, neuroscienze e psicologia positiva negli ultimi 20 anni hanno evidenziato che un approccio positivo alla vita ha un impatto determinante sul benessere, la soddisfazione, la felicità di un individuo; la positività, dunque, non è una dote innata, ma può essere insegnata ed è quindi la un’abitudine che si impara da piccoli.
L’ingresso all’evento è libero, fino ad esaurimento dei posti. Per ulteriori informazioni e/o per dare conferma della propria presenza, inoltrare una mail a: aps.naturaevita@gmail.com
Tel.: 379.2584944.