
Dopo il percorso strepitoso durante la regular season, per l’Amatori Basket FuturService è giunto il momento di fare sul serio.
Iniziano i play-off per le Pantere di coach Bacci che sono chiamate a ben figurare per poter effettuare il salto di categoria. Per l’agognata promozione bisogna superare due turni al meglio delle 5, il primo contro Atlavir, l’eventuale secondo contro la vincente fra Tecpool CB Team e CUS Piemonte Orientale.

Atlavir si è classificata terza in stagione regolare nello stesso girone delle Pantere con un record di 14 vittorie e 6 sconfitte. Il primo scontro diretto stagionale era stato vinto a tavolino dai biancorossi a causa di un ritardo del medico di squadra di Rivalta. Mentre al ritorno, in casa, le Pantere si erano imposte di sole due lunghezze. Inoltre, Atlavir arriva da una striscia positiva di 4 vittorie: insomma, il passaggio del turno non è da dare sicuramente per scontato.
I D-boys dopo un calo di forma con conseguenti due sconfitte contro Franzin Val Noce e nel derby, si sono ben ripresi in due match molto ostici contro i Delfini Carmagnola e Granda College Cuneo, vincendo entrambi gli scontri e aggiudicandosi il primo posto in campionato.
Appuntamento con la storia, dunque, a partire da domenica 16 aprile (ore 21), dove le Pantere saranno impegnate al PalaFerrua per il primo impegno utile ad agguantare un epico salto di categoria.

In occasione della suddetta gara, ci sarà un momento speciale per due capitani che hanno segnato l’epopea biancorossa: Andrea ‘Lupo’ Testa e Andrea ‘Endo’ Eandi verranno omaggiati dalla tifoseria di casa.