Sabato 8 aprile alle 11.15 su RAI2 andrà in onda il programma “Pizza DOC” con la partecipazione di un giovane “talento degli impasti” racconigese. Si tratta di Matteo Allemano, saluzzese classe 1992, pizzaiolo e socio della pizzeria-ristorante “Morosini7” di Racconigi.
Qualche mese fa sui social del locale erano comparse alcune foto che ritraevano Matteo a Roma nella zona degli studi di registrazione Rai, dando spoiler di un’avventura che “bolliva in pentola”.
Ecco svelato il motivo: il giovane pizzaiolo cuneese è stato selezionato tra altre centinaia di talenti per la partecipazione come concorrente alla prima puntata di PIZZA DOC, programma di cucina condotto da Tinto, all’anagrafe Nicola Prudente e Monica Caradonna nei panni di giudice.
Durante la trasmissione Allemano sfiderà il collega Vincenzo Nese della pizzeria “Vàsame”, dovranno ideare e creare un antipasto e una pizza con a disposizione tre ingredienti base svelati all’ultimo secondo.
Nonostante un lavoro da operaio, Allemano capì subito che doveva seguire la sua passione per la cucina e dopo alcuni anni di esperienza in terra londinese, l’incontro con Mauro Levrone della pizzeria “Morosini7” e il suo nuovo progetto.
Appuntamenti quindi per sabato 8 aprile alle 11.15 su RAI2 e chi dovesse perderlo potrà riverderlo su RAI PLAY tramite il link https://www.raiplay.it/dirette/rai2/Pizza-Doc-926d19a4-6a55-4e46-9d6f-55022e018155.html