SAVIGLIANO. Continuano le attività sotto lo chapiteau, il tendone da circo piazzato in parco Graneris dall’associazione Fuma che ‘nduma.
Questa settimana iniziano gli incontri “Tendone aperto” con laboratori di arti circensi rivolti alle classi secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto. Giovedì e venerdì l’evento forse più atteso della stagione “SEXriEDUCATION”, due appuntamenti per parlare di sessualità con competenza e garbo. L’evento tanto atteso a seguito dell’enorme riscontro avuto nella precedente edizione organizzata in collaborazione con Oasi Giovani, raddoppia: oggi, giovedì 27 ottobre, alle ore 17, confronto dedicato ai giovani ”Dibattito sui temi LGBT, sulla sessualità, sull’amore, il rispetto per se stessi e gli altri”; venerdì 28 ottobre, alle ore 20, serata per gli adulti: genitori, educatori, insegnanti… “Sessualità fluida, quest’arcano mistero, il sesso e i giovanissimi di oggi, impariamo a conoscerli”. A condurre il tavolo dei due appuntamenti la ginecologa Monica Manfredi, la psicologa Manuela Devalle, l’educatrice sessuale Manuela Moretto e Davide Monetto.
Gli altri appuntamenti. Venerdì il tendone ospiterà i 200 allievi dell’istituto salesiano Cnos-Fap in una mattinata in cui i ragazzi potranno sperimentarsi nelle arti circensi guidati dai maestri dell’associazione Fuma che ‘nduma. Sabato 29 ottobre, alle ore 21, cabaret di artisti di circo provenienti da tutto il mondo, incredibili virtuosismi di giocoleria, acrobatica aerea, ed equilibrismo, «cose che se non venite a vedere in tendone, potrete vedere solo in televisione» assicurano i promotori. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al 392.4133179 (posti limitati, affrettarsi!). Domenica 30 ottobre, alle ore 18, spettacolo di teatro/giocoleria pomeridiano per famiglie, ragazzi, adulti, bambini: “Son tutte Palle” con Andres Schlein e Alice Lombardi. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al 392.4133179. A seguire, dalle 19.30 Jam session, serata musicale con la partecipazione di una trentina di musicisti del territorio: ingresso gratuito, senza prenotazione. Lunedì 31 ottobre, dalle 21, “Festa Molesta”: serata disco rivolta ad adolescenti; play list e dj con giochi a premi irresistibili.