SAVIGLIANO. Iniziano i lavori di scavo di un nuovo pozzo vicino alla torre dell’acquedotto, all’angolo tra via degli Studi e via Chicchignetto (foto). Dell’opera si parla già da qualche mese. “Il progetto per la realizzazione di questo nuovo pozzo – spiega il Comune in una nota – è stato approvato nei mesi scorsi al fine di garantire sempre una buona disponibilità di acqua potabile alla città”.
Già da qualche giorno è stato aperto il cantiere e nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di trivellazione fino ad una profondità di 170 metri. Con l’obiettivo di terminare l’operazione entro il mese di agosto ed in modo da non impattare con le attività scolastiche che si svolgono lì vicino, il Comune rende noto che i lavori si svolgeranno nell’orario 7-20.
«Consapevoli del disagio che si creerà, ma convinti della necessità di tale intervento, che garantirà in futuro, insieme alle operazioni di rifacimento della rete acquedottistica, una certezza di disponibilità di acqua potabile di buona qualità – dice l’assessore ai Lavori pubblici Federica Brizio – si richiede la cooperazione della cittadinanza delle aree limitrofe all’intervento nell’accettazione di tali temporanei disagi».