Portera candidato sindaco per il nuovo “progetto civico”

SAVIGLIANO. Mettete insieme un bel pezzo di minoranza dell’attuale Consiglio comunale, aggiungeteci un paio di scontenti della maggioranza che governa la città, una fetta di “società civile”, frullate tutto ed esce il “Progetto civico per la città di Savigliano”, il tanto atteso rassemblement che si presenta per «unire forze alternative all’attuale governo cittadino, in un’ottica di rinnovamento».
Come candidato sindaco è stato scelto Antonello Portera, che dopo gli otto anni passati all’opposizione con i 5 Stelle, ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura civica. «Siamo un gruppo trasversale – spiega – senza insegne di partito, che sta lavorando per dar vita ad alcune liste civiche allo scopo di presentarsi alle prossime elezioni comunali». Il tutto senza rinnegare il passato, visto della nuova coalizione ci sono esponenti di diverse parti politiche e della società civile.
In poche settimane, dunque, siamo al terzo candidato sindaco: dopo Ambroggio e Saglione, ci sarà anche Portera. E intanto il Pd cerca di ricucire lo strappo nel centrosinistra.
Tutti i particolari sul numero in edicola domattina.

Exit mobile version