
Come anticipato sul numero di questa settimana, da mercoledì 7 luglio la città Savigliano ha un’unica società di calcio che la rappresenterà con gli storici colori rossoblù. Vincenzo Brisciano (presidente della Saviglianese Fbc 1919), Giacomo Crosetto (presidente della Savigliano calcio FC-SC) e Marco Dabbene (presidente della Pro Savigliano calcio) hanno sottoscritto un atto di fusione in un’unica società che manterrà il nome di “Saviglianese FBC 1919”. Con questa operazione, dopo 19 anni di presidenza, Vincenzo Brisciano lascia la guida e la proprietà della storica “Saviglianese FBC 1919” a Giacomo Crosetto, mentre Marco Dabbene assume la vicepresidenza.
«La passione per il calcio ha vinto il derby più importante – dichiarano i tre attori dell’operazione – quello di mettere da parte le proprie posizioni personali, senza alcun intervento dell’Amministrazione comunale, per ricomporre il movimento calcistico cittadino che ambisce alla crescita della storica Saviglianese». Crosetto e Dabbene ringraziano Brisciano «per l’impegno e per la passione profusa nel calcio nei diciannove anni di presidenza della Saviglianese FBC 1919; il più longevo Presidente insieme a Viberti». A tale riguardo la nuova dirigenza ha attribuito, a titolo onorifico, la presidenza onoraria della nuova società a Vincenzo Brisciano.
Altri particolari sul numero in edicola mercoledì prossimo (nella foto: il dirigente dei “Maghi” Corrado Turco e i tre presidenti che hanno firmato l’accordo: Brisciano, Crosetto e Dabbene). La storia dei Maghi continua.