CERVERE. Sarà una serata indimenticabile quella che si preannuncia per domani, martedì 6 luglio, in occasione dell’apertura dell’Anima Festival all’Anfiteatro dell’Anima di frazione Grinzano.
Antonello Venditti inaugura la sesta edizione nel giorno in cui l’Italia gioca la grande sfida calcistica contro la Spagna. «C’è gran voglia di tifare la nostra Nazionale – spiegano i fratelli Ivan e Natascia Chiarlo, organizzatori della kermesse –. Così, nel giorno della semifinale degli Europei il grande cantautore romano vuole condividere con i suoi fans l’emozione di seguire la partita». Dunque, il concerto inizierà alle 20, invece che alle 21. Poi Venditti si unirà al pubblico davanti al maxischermo montato sul palco per fare il tifo per l’Italia insieme ai suoi fans. E al termine della partita si tornerà a cantare insieme. «Solo un cantautore generoso come Antonello Venditti poteva avere un’idea tanto originale e coinvolgente – commentano i fratelli Chiarlo –. Ringraziamo il management dell’artista per la grande disponibilità a organizzare questo esperimento mai tentato prima che pensiamo verrà apprezzato dai tanti che hanno già comprato da tempo il biglietto per il concerto». Inoltre, prima dell’esibizione e durante la partita sarà possibile come sempre gustare tutte le proposte enogastronomiche del territorio.
NOTA BENE: Gli organizzatori comunicano che nell’area del Villaggio Food sarà allestito un secondo grande schermo per chi vorrà seguire la partita anche se non munito di biglietto del concerto di Venditti.
Dopo martedì, Anima festival continuerà con altri nomi di primissimo piano: Francesco De Gregori venerdì 9 luglio, Giuseppe Giacobazzi lunedì 12 luglio, Gianna Nannini mercoledì 14 luglio, Andrea Pucci lunedì 19 luglio, Jethro Tull lunedì 26 luglio, ‘’Morricone History’’ martedì 27 luglio, Annalisa giovedì 5 agosto. Poi l’Anima festival proseguirà con altre date in collaborazione con il Comune di Fossano, in piazza Castello: Piero Pelù sabato 7 agosto, Il Tre sabato 28 agosto e Max Pezzali in una doppia data: sabato 18 e domenica 19 settembre. Biglietti in prevendita su Ticketone.