Home / Altri Comuni / «Nuovo ospedale sulla strada per Saluzzo»

«Nuovo ospedale sulla strada per Saluzzo»

SAVIGLIANO. L’ospedale prende la strada di Saluzzo. Secondo l’assessore regionale alla salute, Luigi Icardi, non si può costruire il nuovo nosocomio accanto a quello attuale, perché – parole sue – «non ci sta».
Lo ha detto qualche giorno fa a Cuneo. È una prima indicazione sulla decisione che la Regione deve prendere per scegliere l’ubicazione della struttura che servirà l’area di Savigliano, Saluzzo e Fossano.
Della vicenda si parla da mesi. L’assessore leghista aveva espresso l’intenzione di superare il “piano Magni” che vedeva la ristrutturazione dei tre ospedali e aveva chiesto ai sindaci di indicare delle aree su cui costruirne uno nuovo. Ma dopo burrascose riunioni, i sindaci hanno indicato come prima opzione il mantenimento delle tre strutture (proprio quel che Icardi non voleva più fare) e come seconda la costruzione del nuovo ospedale sulla Savigliano-Saluzzo. A questo punto sarà nell’area vicino al Consorzio agrario, alle porte della nostra città, o decisamente più in là, alla Saint Gobain?
Lo spostamento dell’ospedale (foto) sarebbe un duro colpo per Savigliano, come evidenzia anche il direttore nel suo editoriale.

Tutti i particolari sul numero attualmente in edicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *