Incentivi in edilizia: come capirne di più (webinar)

Superbonus, Ecobonus, Sismabonus… pandemia a parte, è l’argomento del momento. Nel concreto, quali sono gli effetti di questi incentivi? Come usufruirne? Perché? Quali sono le procedure burocratico-amministrative? Come si è preparata la “macchina comunale” alla gestione delle pratiche? A queste domande, e non solo, si troveranno le risposte durante il webinar organizzato delle associazioni Insieme e Aispa che si svolgerà in modalità on-line domani, sabato 13 marzo, alle 9:30.

Interverranno diversi esperti del settore: Alberto Fissore, geometra libero professionista, per la parte edilizia; Piero e Sandra Golinelli, avvocati, per una lettura in ottica legale; Emanuele Regis, direttore generale Cassa di Risparmio di Savigliano, per la riflessone sul lato economico. Inoltre due esponenti di enti territoriali: Valerio Oderda, sindaco di Racconigi, per esporre il punto di vista di un Comune sulla gestione della disciplina, e Luca Crosetto, Presidente Confartigianato Cuneo, che porta l’esperienza di applicazione pratica attraverso le iniziative dei loro associati. 

Marcello Cavallo di Insieme, che modererà l’incontro, e Lucio Riba di Aispa, che lo introdurrà, affermano: «Questo webinar è rivolto ai cittadini, agli amministratori e ai funzionari degli enti preposti per andare oltre i “tecnicismi” della normativa e capirne i risvolti sotto altri punti di vista: oltre a quello edilizio, c’è da considerare quello economico, amministrativo, legale, sociale… Per questo riteniamo che il terreno non sia ancora sufficientemente battuto».

Per collegarti, CLICCA QUI. Oppure vai sul sito www.associazioneinsieme.info o sulla pagina Facebook InsiemeAssociazione.

Exit mobile version