Tre giorni in "zona arancione"

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo quattro giorni di zona rossa, scatta da oggi in tutta Italia la "zona arancione", che prevede minori limitazioni. È in vigore per tre giorni: lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre.
Le norme principali. Sono vietati gli spostamenti tra Regioni (compresi quelli per raggiungere le seconde case fuori Regione) e permane il coprifuoco dalle 22 alle 5. Sono consentiti gli spostamenti all’interno del proprio Comune, gli spostamenti dai piccoli Comuni (fino a 5.000 abitanti) per non più di 30 km e senza andare nel capoluogo di Provincia. Sono permesse le visite a parenti o amici (max 2 persone senza contare minori di 14 anni, disabili e conviventi non autosufficienti), dalle 5 alle 22, una sola volta al giorno e nella stessa Regione. Chiusi bar e ristoranti (consentito asporto fino alle 22 e consegne a domicilio senza restrizioni); aperti i negozi. Al mercato possono partecipare gli ambulanti di ogni genere. La "zona rossa" tornerà in vigore da giovedì 31 dicembre fino a mercoledì 6 gennaio, eccetto lunedì 5 gennaio, giorno "arancione". Per i dettagli sulle norme, CLICCA QUI.
