Ospedale SS. Annunziata verso la normalità

SAVIGLIANO. Mentre tutta l’area saviglianese va verso l’azzeramento dei casi di Coronavirus (ne restano 2 in città, uno a Cavallermaggiore ed uno a Villanova Solaro), l’ospedale Santissima Annunziata si sta riorganizzando per il ritorno alla normalità. Pur non essendo stato un ospedale dedicato alla cura del Covid, a marzo – in via precauzionale – anche il nosocomio saviglianese si era preparato all’eventualità di dover ospitare infetti di Coronavirus. Per fortuna, le misure di contenimento hanno funzionato e non ce n’è stato bisogno.
In questi giorni, i reparti che erano stati spostati torneranno man mano al loro posto. Riprenderanno le attività sospese, con il richiamo delle persone che a marzo, con il blocco delle prestazioni non urgenti, erano prenotate per visite ed esami.
Per ora, segno che l’emergenza non è finita del tutto, resterà la tenda di “pre-triage” davanti al Pronto soccorso, in modo da isolare subito eventuali persone che arrivino in ospedale con il virus. In attesa di avere una struttura più stabile per questa attività.
I particolari a pagina 2

Exit mobile version